Corporate - Il giornale delle imprese
Solaris: chiuso un round di finanziamento da 38 milioni di euro
Höltkemeyer (Solaris): "Il forte impegno degli azionisti testimonia l’efficacia della nostra strategia aziendale e la dedizione dei nostri dipendenti"
"Nonostante i notevoli progressi compiuti, siamo ancora nelle prime fasi di attuazione della nostra strategia. La nostra prossima pietra miliare sarà l'integrazione di Contis, con l’obiettivo di sfruttare appieno il potenziale della nostra tecnologia e della nostra piattaforma di prodotti. Ciò sarà accompagnato da un'ulteriore riduzione delle complessità e dalla concentrazione sui nostri prodotti principali. Solaris diventerà un'azienda altamente efficiente e orientata alle prestazioni, con una redditività di esercizio sostenibile", continua Höltkemeyer.
Parallelamente, ci sono stati cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Solaris: il direttore operativo Chloé Mayenobe ha deciso di affrontare nuove sfide professionali e lascerà l'azienda a partire dal 31 luglio. "Aver accompagnato Solaris nella transizione a piattaforma di embedded finance leader in Europa è stata un'opportunità unica. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti per l'energia continua che mi hanno trasmesso nello svolgimento delle mie responsabilità", ha dichiarato Mayenobe.
Solaris opera in un mercato di grandi dimensioni, con un tasso di crescita annuo composto di circa il 25% e un bacino di ricavi in Europa fino a 35 miliardi di euro entro il 2027. Mentre la finanza integrata continua ad espandersi, Solaris rafforza la sua posizione di primo piano nell’universo fintech, attingendo a società consolidate e a grandi ecosistemi con un'offerta di prodotti di prim'ordine. Negli ultimi mesi, diversi marchi internazionali di alto profilo si sono uniti alla piattaforma di Solaris, tra cui l'Automobile Club Generale Tedesco (ADAC), Paycell o Jimdo.