Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità, Cellularline rafforza il suo impegno per il pianeta

Grazie a queste tecnologie gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie. A tal proposito, la società possiede un alveare in Spagna e ben tredici in Italia per un totale di oltre 600.000 api. Infine, con l’obbiettivo di compensare emissioni e garantire un futuro eco sostenibile, Cellularline ha attivato nel 2023 la collaborazione con Up2You, una startup innovativa e certificata B Corp, che aiuta a ridurre il l’impatto ambientale delle aziende, azzerando le emissioni di CO₂ attraverso servizi trasversali per ogni tipologia di business.

Cellularline ha scelto di aderire al pacchetto SDG Mix, pensato per garantire alle aziende la più ampia copertura di obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite. Il pacchetto, essendo composto sia da progetti nature based che da progetti technology based, permette di finanziare le iniziative che toccano sia la protezione delle foreste, sia lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili in Paesi dove sono ancora ampiamente utilizzati impianti alimentati da carbone e altre fonti fossili. Con questa scelta il gruppo prevede di compensare 500 tonnellate di CO₂ relative ai trasporti in inbound e outbound.

Marco Cagnetta, Co-Ceo di Cellularline, ha dichiarato: "L’impegno per la transizione ecologica e la neutralità climatica è uno degli obbiettivi principali della nostra azienda. Grazie al nostro forte commitment sulle tematiche ESG abbiamo deciso di dedicare parte dei nostri sforzi verso progetti che possano fornire un contributo al nostro pianeta. In quanto parte di questo ecosistema ci sentiamo la responsabilità di dover agire per la sua salvaguardarlo. Voglio ringraziare tutti i nostri partner, con cui condividiamo questi valori, e le nostre persone per l’impegno che stanno dimostrando per apportare una trasformazione concreta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cellularline 2023cellularline giornata mondiale della terracellularline italiacellularline marco cagnettacellularline sostenibilità




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.