Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità: Sopra Steria certificata “A” dal ranking di CDP

Sopra Steria, certificata nella lista "A" di Cdp

Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, è stata certificata per il sesto anno consecutivo nella lista "A" di CDP (organizzazione globale no-profit). Il Gruppo si distingue per la sua leadership in materia di trasparenza e per l’impegno nella lotta al cambiamento climatico, classificandosi ancora una volta tra le 200 maggiori aziende che sostengono più attivamente l'ambiente.

L'azione per il clima è al centro dei programmi di sviluppo sostenibile e di responsabilità aziendale di Sopra Steria. La rinnovata inclusione nella lista “A" di CDP per il sesto anno consecutivo premia l'impegno del Gruppo nella lotta al riscaldamento globale, che prende in considerazione tutti i livelli di attività: dall’operatività alla catena di approvvigionamento, passando per il servizio ai clienti. 

Nel 2022, Sopra Steria rientra tra le quasi 20.000 organizzazioni in tutto il mondo - tra cui più di 1.100 autorità locali e 18.700 aziende – che hanno segnalato i loro impatti ambientali, i rischi e le opportunità attraverso la piattaforma CDP, un'organizzazione no-profit globale che gestisce un database mondiale di dati ambientali alimentato e consultabile da aziende, città, stati e regioni. Collabora con oltre 680 istituzioni finanziarie che rappresentano oltre 130.000 miliardi di dollari di attività.  Il CDP incoraggia le aziende a rendere noti i propri impatti ambientali e a ridurre le emissioni di gas serra (GHG), a conservare le risorse idriche e a proteggere le foreste. Le valutazioni del CDP sono ampiamente utilizzate per guidare le decisioni di investimento e di acquisto verso un'economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente. 

"In qualità di leader europei nel settore Tech, siamo determinati a promuovere l'uso di tecnologie digitali sostenibili per fornire soluzioni che facilitino la transizione energetica" – ha affermato Cyril Malargé, CEO di Sopra Steria. "Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati inclusi nella lista "A" di CDP per il sesto anno consecutivo, un riconoscimento dei nostri risultati nella riduzione dell'impatto sul clima e della capacità di Sopra Steria di anticipare e affrontare le principali sfide ambientali che siamo tenuti ad affrontare collettivamente" ha aggiunto.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdprankingsopra steriasostenibilità




Gli Scatti d’Affari

ASPI e Polizia protagonisti della Sicurezza Stradale al Giffoni Festival

Gli Scatti d’Affari

ANBI: a Roma il convegno sul progetto Farmwise per l’agricoltura e l’ambiente

Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.