Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sparkle aderisce al progetto Young Women Empowerment Pro

Sparkle, rinnovata l'adesione al progetto "Young Women Empowerment Pro" promosso da Fondazione Ortygia

Sparkle, operatore globale del Gruppo TIM, annuncia la sua rinnovata partecipazione al progetto Young Women Empowerment Program (YEP). L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Ortygia, ha l'obiettivo di favorire e incentivare la crescita personale e professionale delle studentesse universitarie del Sud Italia, portandole a sviluppare al massimo il proprio potenziale. Sparkle parteciperà nel ruolo di Main Partner in Sicilia, dimostrando il proprio desiderio verso la riduzione della disparità di genere nel mondo del lavoro.

Il progetto Young Women Empowerment Program nasce da un’idea di Lucrezia Reichlin, Presidente e Co-Fondatrice della Fondazione Ortygia, che punta ad offrire alle nuove generazioni strumenti utili per orientare le scelte accademiche e di carriera, valorizzare il merito e promuovere ambizione e fiducia nel futuro. In questo quadro, quindici studentesse siciliane iscritte a corsi di laurea magistrale in materie economiche e scientifiche presso l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Catania e l'Università degli Studi di Messina saranno affiancate da altrettante manager in un percorso di mentoring individuale.

In questa edizione, per la prima volta, il programma prevede la partecipazione di mentor provenienti dalle sedi estere di Sparkle, offrendo un’esperienza internazionale e l’opportunità di sviluppare competenze linguistiche e interculturali ormai fondamentali in ambito professionale. Grazie allo scambio e al confronto con le mentor, le studentesse potranno acquisire consapevolezza del proprio potenziale e proporsi nel mondo del lavoro con molta più determinazione. Allo stesso tempo, potranno entrare in contatto con una realtà lavorativa ad alto contenuto tecnologico, con pieno accesso alle campagne di recruiting in Sicilia promosse da Sparkle.

È proprio qui che l’operatore ha sviluppato, attraverso i due poli di Palermo e Catania, il principale Hub internet del Mediterraneo, cuore dell’innovazione tecnologica e porta di scambio del traffico dati tra Europa, Africa, Medioriente e Asia. Il capoluogo della regione ospita il Sicily Hub, data center neutrale di ultima generazione, mentre a Catania ha sede il Sicily Lab, data center iper-convergente e laboratorio d’innovazione tecnologica.

Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle, ha dichiarato: “Rinnoviamo con convinzione la collaborazione con la Fondazione Ortygia e siamo felici di ampliarla includendo le nostre manager internazionali nel progetto di mentoring. Crediamo che nel nostro Paese, che ha tra le più alte percentuali di laureate in materie economiche e scientifiche a livello europeo ma una delle più basse presenze femminili nella forza lavoro effettiva, sia fondamentale impegnarsi in progetti quali YEP che favoriscono l'incontro e lo scambio fra le studentesse e le aziende, con vantaggio reciproco".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sparkle elisabetta romanosparkle fondazione ortygiasparkle gruppo tim 2022sparkle siciliasparkle yep




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.