Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terna approva il bilancio 2023: dividendo di €33,96 centesimi per azione

Terna, approvato il bilancio 2023: deliberato il dividendo di 33,96 centesimi di euro per azione per l’intero esercizio 2023

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Terna si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Igor De Biasio, per discutere i risultati finanziari e le strategie future della società. Tra i punti salienti dell'assemblea, spicca l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la deliberazione di un dividendo senza precedenti. Il bilancio di esercizio, presentato dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppina Di Foggia, ha ricevuto l'approvazione unanime degli azionisti presenti, evidenziando una solida performance finanziaria nel corso dell'anno precedente.

La decisione più significativa, tuttavia, è stata la deliberazione di un dividendo straordinario per l'intero esercizio 2023, pari a 33,96 centesimi di euro per azione. Questo rappresenta un aumento del 8% rispetto all'anno precedente, confermando la costante crescita e la redditività della società nel tempo. Il dividendo sarà distribuito in due tranche: una già pagata in anticipo a novembre 2023, pari a 11,46 centesimi di euro per azione, e l'altra, pari a 22,50 centesimi di euro per azione, che verrà messa in pagamento a giugno 2024. Questo annuncio ha suscitato grande interesse tra gli investitori, confermando la fiducia nel futuro di Terna.

Oltre all'approvazione del bilancio e del dividendo, l'assemblea ha anche dato il via libera a importanti iniziative future. È stato approvato il nuovo Piano di Performance Share 2024-2028, che mira a incentivare i dipendenti a lungo termine attraverso azioni ordinarie della società. Questo piano, sostenuto dal 97,54% dei voti, riflette l'impegno di Terna verso la crescita sostenibile e la creazione di valore nel lungo periodo. Inoltre, è stata autorizzata l'acquisizione e la disposizione di azioni proprie, confermando la flessibilità e la solidità finanziaria della società nel gestire il proprio capitale sociale.

Infine, l'assemblea ha approvato la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, evidenziando l'impegno della società verso una governance trasparente e responsabile. L'Assemblea di Terna ha confermato il ruolo di leadership della società nel settore energetico, evidenziando una solida performance finanziaria, una visione strategica orientata al futuro e un impegno costante verso la creazione di valore per gli azionisti e tutte le parti interessate.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.