Corporate - Il giornale delle imprese
TIM e Apple insieme per arricchire l'esperienza dei clienti con nuovi contenuti
Labriola (TIM): "L’intesa aggiunge un ulteriore tassello nella costruzione della nostra strategia di ‘customer platform’, che sta già dando ottimi risultati e che offre nuove prospettive di sviluppo"
![](/static/upl2024/tim-/tim--sede--1-9.png)
Tim, al via la partnership con Apple per offrire ai propri clienti i contenuti di Apple Music e Apple TV+
TIM ha annunciato una nuova e significativa partnership con Apple, offrendo ai suoi clienti mobile l'accesso a Apple Music incluso in diverse offerte dedicate. Inoltre, i clienti TimVision potranno usufruire di una promozione sui contenuti esclusivi di Apple TV+, con uno sconto del 30% per i primi sei mesi di abbonamento al servizio. In particolare, Apple Music sarà parte integrante delle offerte TIM YOUNG & Music, TIM Mobile & Music e TIM Giga & Music. Per quanto riguarda TimVision, l'offerta permetterà di accedere a contenuti di Apple TV+ a condizioni vantaggiose.
“L’accordo con Apple ha una portata strategica per il nostro Gruppo che vuole proporre ai propri clienti il meglio presente sul mercato. Con questa partnership andiamo ad arricchire la nostra proposta con i migliori contenuti musicali e di intrattenimento. L’intesa aggiunge un ulteriore tassello nella costruzione della nostra strategia di ‘customer platform’, che sta già dando ottimi risultati e che offre nuove prospettive di sviluppo al Gruppo nel settore consumer”, ha dichiarato Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM.
Apple Music si distingue per il suo vasto catalogo che conta oltre 100 milioni di brani, playlist curate da esperti, anteprime esclusive, interviste e contenuti speciali con alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale attraverso Apple Music Radio. Il servizio propone anche contenuti originali dei più rispettati artisti internazionali, una riproduzione automatica e l'integrazione dei testi sincronizzati con la musica. Inoltre, grazie alla qualità audio lossless e all'audio spaziale con Dolby Atmos, gli utenti possono godere di un'esperienza sonora coinvolgente. Prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Apple Music ha già reso disponibili playlist tematiche e contenuti esclusivi, arricchiti dall'innovativo Audio Spaziale.
Apple TV+, dal canto suo, offre un'ampia selezione di serie premiate come Ted Lasso, Scissione, Silo, The Morning Show, Slow Horses, Monarch: Legacy of Monsters’ e ‘Disclaimer. A questi si aggiungono film come Wolfs - Lupi solitari, Napoleone e The Instigators, oltre a documentari di grande impatto come Real Madrid: ¡Hasta el final! e Il mondiale di Messi: l’apice di una leggenda.