Economia

Pensioni quota 41 novità. Pensioni precoci svolta. Riforma pensioni news

Riforma pensioni: quota 41, lavoratori precoci e pensioni news

Pensioni quota 41 novità. Pensioni precoci svolta. Riforma pensioni news


Riforma Pensioni e quota 41 arriva news interessanti. I precoci sulla pagina ufficiale Facebook annunciano l'importante incontro sul tema pensioni che si terrà col Governo nei prossimi giorni. I lavoratori precoci sono stati convocati dalla Segreteria del Presidente del Consiglio. La convocazione è partita con una email che ha avvertito l'incontro con il Professor Marco Leonardi, consigliere economico del Presidente del Consiglio.


Riforma pensioni 2017, lavoratori precoci e quota 41: incontro col Governo


Antonina Cicio, amministratore gruppo 'lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti', ha pubblicato su Facebook un post. Si anticipano le intenzioni dei quota 41. I precoci sono decisi per il summit con il vice di Nannicini, Marco Leonardi. In sede di colloquio i lavoratori precoci arrivano con una delegazione composta da Antonina Cicio, Paola Picca, D'Onofrio Maurizio, Alfiere De Angelis, Mauro d'Achille e Roberto Occhiodoro, torneranno a ribadire i loro cavalli di battaglia.


Pensioni: precoci e quota 41, le richieste al Governo


Estensioni quota 41 a tutti i lavoratori senza distinzione di categoria e a prescindere dall'età anagrafica. Ecco una delle richieste più calde dei lavoratori preococi in tema di pensione. E poi abolizione o rimodulazione dell'aspettativa di vita che sposterà nuovamente in avanti anche la quota 41, e non resterà indenne dall'incremento, a partire dal 2019. Infatti da quell'anno serviranno già 4 mesi in più,ossia 41 anni e 4 mesi, che nel 2021 diventeranno 41 e 7 mesi. I precoci chiedono che sia ridiscusso il DdL 857 del ministro Damiano che permetterebbe da un lato l'uscita anticipata (dai 62 anni), dall'altro la quota 41 libera per tutti.


PENSIONI, PRECOCI OLTRE QUOTA 20MILA


La raccolta firme fatta online per rilanciare il DdL 857 è oltre le 30.000 firme e il  gruppo dei precoci macina nuovi adepti: ora sia ben oltre i 20000 iscritti.