A- A+
Economia
Pensioni, riforma in vista per le donne: "sconto" di 4 mesi per ogni figlio

Durigon: "Nulla è deciso, bisogna vedere le coperture"

Al tavolo tra sindacati e ministero del Lavoro sulla previdenza non è stata presentata una proposta del governo sull'uscita delle donne dal mercato del lavoro. Lo spiega all'AGI il sottosegretario Claudio Durigon, sottolineando che quello di stamattina è stato un incontro "interlocutorio" dedicato al tema delle pensioni di giovani e donne. "E' stata vagliata la possibilità di anticipo in relazione al numero di figli, i sindacati propongono 12 mesi ed altri come Confindustria 4 mesi; noi abbiamo detto solo che sono ottime idee che valuteremo ma non sappiamo ora come si potranno concretizzare: dipende dalla consistenza economica della copertura". "Sono ancora tante le proposte al vaglio - conclude Durigon - oggi si è discusso di vari aspetti per venire incontro alle esigenze di donne e giovani ma non abbiamo fatto alcuna proposta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnedurigonpensioniriformasindacati





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.