Economia

Popolare di Bari, nuova prima linea di manager a diretto riporto dell'ad

Eduardo Cagnazzi

Nuovi ingressi per affrontare le sfide, consolidare le competenze e guidare i cambiamenti del mercato. La Banca è controllata da Mediocredito centrale

Parte il processo di rinnovamento della Banca Popolare di Bari, controllata da Mediocredito Centrale e facente parte del costituendo Gruppo Bancario avente quest’ultima quale società capogruppo. I nuovi ingressi andranno ad integrare e a rafforzare i team di manager a diretto riporto dell’amministratore delegato, Giampiero Bergami (nella foto). Si completa così una prima fase di riassetto organizzativo che è premessa per il conseguimento degli obiettivi industriali di BPB. 

Questi i nuovi incarichi: Gianluca Caniato assume l’incarico di Chief Financial Officer mentre Alberto Beretta è il Chief Lending Officer; responsabile della Funzione Internal Auditing è Cathia Cortinovis, mentre a Franco Rossi è affidata la responsabilità della Funzione Compliance e Antiriciclaggio. Cristiano Carrus, già nominato a novembre Chief Business Officer, completa la squadra di manager a supporto della Banca.

“Esprimo grande soddisfazione per il team che siamo riusciti a ingaggiare", ha dichiarato l’amministratore delegato, Giampiero Bergami. "Il nuovo team rafforzerà la squadra di leader esistente e sarà parte determinante del processo di trasformazione dell’Istituto nei prossimi anni. Si tratta del primo passo di un percorso di rinnovamento che accompagnerà la banca e tutti i suoi stakeholder verso obiettivi sempre più ambiziosi in un momento cruciale per la trasformazione del Paese e per l’intero scenario italiano”.