A- A+
Economia
Presentato il Festival Economia COME, tre giorni romana dal 17 al 19 novembre
Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia, davanti al manifesto del Festival Economia COME, il primo Festival economico di Roma, dal 17 al 19 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Presentato il Festival Economia COME, tre giorni romana dal 17 al 19 novembre

 

Si chiama “Economia COME. L’impresa di crescere”, il primo Festival sui temi economici della Capitale dedicato al grande pubblico, e che si svolgerà dal 17 al 19 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica. Tre giorni di mostre, work caffè e incontri con imprenditori, economisti italiani ed internazionali, giornalisti economici ed esperti di innovazione per conoscere tutto quello che bisogna sapere per avviare un attività imprenditoriale o per far crescere quella esistente. Il Festival è stato presentato oggi presso lo Studio 2 dell’Auditorium Parco della Musica a Roma alla presenza di Aurelio Regina, presidente della Fondazione Musica per Roma, Josè R.Dosal, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Domenico Arcuri, Amministratore Delegato d Invitalia e Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma.

 

 

Presentato il Festival Economia COME, tre giorni romana dal 17 al 19 novembre. Le parole di Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma

 

 

“A Roma per 3 giorni si discuterà di imprese e di crescita. Molti potranno dire: ma come mai a Roma, non è proprio la città più adatta? E invece lo è. - ha sottolineato Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma - Roma è la città che ha il maggior numero di imprese in Italia. Ben 580 mila. Roma è anche la città più dinamica, perché nel periodo della crisi ben 65mila imprese in più, quando l’Italia ne ha perse 50mila. Molti romani invece di aspettare il posto pubblico o altre attività, si stanno mettendo in proprio. C’è una grande voglia da parte dei romani di essere protagonisti della crescita economica”.

 
Presentato il Festival Economia COME, tre giorni romana dal 17 al 19 novembre. Le parole di Domenico Arcuri, Amministratore Delegato d Invitalia

 

 

Invitalia, principale sponsor e promotore dell’evento, ha realizzato un’area divisa in zone tematiche (Exhibition, Help desk impresa e work cafè) che raccontano l’avventura di fare impresa, attraverso un percorso indicato da un apposito yellow carpet che guida i visitatori dall’ingresso dell’Auditorium fino agli spazi espositivi di Campo Impresa, realizzato da Invitalia appositamente per questa prima edizione del festival. “Economia COME è un tentativo, speriamo di successo, di riportare gli approfondimenti sull’economia attraverso le voci dei loro protagonisti al centro del dibattito del nostro Paese. - ha sottolineato Domenico Arcuri, Amministratore Delegato d Invitalia - L’Italia ha finalmente ricominciato a crescere, noi cerchiamo di dare un contributo che ha a che fare con l’approfondire e non relegare l’economia alle pillole delle notizie. L’economia è una materia che serve approfondire, comprendere e capirne le conseguenze sulla vita di tutti noi.”

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economia comeeconomia come roma auditorium parco della musicafestival economia come roma





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.