A- A+
Economia
Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi. Nel 2022 stipendio pari a 2,25 milioni
Pier Silvio Berlusconi

Al momento della sua morte Silvio Berlusconi - secondo la rivista americana Forbes - poteva contare su un patrimonio da 6,8 miliardi di dollari, tanto che era stato indicato come il terzo uomo più ricco d’Italia.

Pier Silvio Berlusconi è il titolare della Holding Italiana V che ha in pancia il 7,65% delle quote Fininvest. Una partecipazione uguale a quella di sua sorella Marina mentre gli altri tre figli - Barbara, Eleonora e Luigi - insieme controllano la Holding Italiana XIV che ha il 21,4% della cassaforte di famiglia.

Stando a Calcio e Finanza, nel 2022 Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto uno stipendio pari a 2,25 milioni di euro per il suo ruolo di amministratore delegato di Mediaset, in aumento rispetto ai 2 milioni dell’anno precedente.

Inoltre a febbraio così scriveva il Quotidiano.net: “Qualcosa bolle nella pentola della famiglia Berlusconi. I figli Marina e Pier Silvio hanno infatti prelevato un totale di 80 milioni di euro. La manovra emerge tra le righe dei bilanci della Holding Italiana Quarta (Marina) e della Holding Italiana Quinta (Pier Silvio). Ognuna delle due ha in cassaforte il 7,65% di Fininvest. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, i prelievi sarebbero stati simultanei per i due figli del Cavaliere. Marina ha preso 29 milioni, Pier Silvio 51. Restano un mistero le motivazioni: i due potrebbero aver fatto cassa per esigenze familiari, forse per far fronte a esborsi straordinari nel gruppo. Oppure i due fratelli potrebbero avere in mente un’acquisizione da svolgere al di fuori del perimetro di Fininvest”.

Resta ora da capire come verrà divisa l’eredità si Silvio Berlusconi che, stando alle indiscrezioni, ammonterebbe tra beni mobili e immobili a circa 4 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pier silvio berlusconi soldi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.