A- A+
Economia
Saipem, Tenaris e Tim: chi festeggia in Borsa col supereuro


Così per qualche giorno almeno è probabile che l’euro possa ulteriormente guadagnare terreno, sostenendo i bond e dando una mano a limitare i danni sulle borse. Poi le riunioni della Bce prima e della Federal Reserve poi faranno partire nuovamente il conto alla rovescia per l’avvio della “normalizzazione” (che resta, salvo ulteriori debacle di Trump al Congresso, più probabile in America che in Europa, almeno da qui a fine anno). Così anche i trader più prudenti, che da agosto sorvegliano attentamente ogni accenno di correzione per ridurre le posizioni sui listini del vecchio continente, sembrano sempre più simili al sottotenente Drogo, che dalla Fortezza Bastiani scrutava invano l’orizzonte del deserto per cogliere eventuali segnali dell’avvicinamento di un’armata di tartari. L’attesa naturalmente non potrà durare all’infinito, eppure quest’anno il periodo autunnale potrebbe rivelarsi, sia pure per circostanze del tutto eterogenee, molto meno “ostico” di quanto storicamente non accada. O almeno è quello che in cuor loro gli investitori iniziano ad augurarsi.

Luca Spoldi

Tags:
eurovantaggi euro fortesvantaggi euro fontemercatiborseinvestimenti finanziariasset management





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.