A- A+
Economia
Seconda casa, ecco dove investire: Toscana al 4 posto al mondo sopra St Moritz

Toscana al quarto posto nella classifica mondiale dei migliori luoghi in cui investire nella seconda casa

Savills presenta il report "Prime Residential Index World Second Home Locations 2023", un'analisi del mercato immobiliare mondiale delle seconde case che si focalizza sulle motivazioni sottostanti agli investimenti in specifiche località e sui fattori che ne determinano la durata nel tempo. Il rapporto esamina con attenzione sessanta località in tutto il mondo, classificandole in base a parametri ben precisi: la presenza di negozi e ristoranti esclusivi, la disponibilità di hotel a quattro e cinque stelle, la qualità della vita, i prezzi delle proprietà residenziali e l'interconnessione globale garantita dai collegamenti aerei.

LEGGI ANCHE: Se nemmeno il debito Usa è sicuro

Al primo posto si trova la prestigiosa Costa Azzurra, seguita dal vicino Principato di Monaco. Queste due mete si contraddistinguono per le esclusive offerte residenziali di alto livello, un alto tenore di vita e servizi di ospitalità d'eccellenza, oltre alla portata di rilevanza globale. In terza posizione troviamo Aspen, in Colorado, una delle località immobiliari più esclusive negli Stati Uniti e nel mondo, con proprietà il cui valore medio supera i 41.000 euro al metro quadrato.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Iscriviti alla newsletter
Tags:
toscana





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.