A- A+
Economia
Sky, Camusso all'assemblea dei lavoratori: "Vertenza simbolo del Paese"

Quella di Sky una “vertenza simbolo per il paese”. Così in un tweet della Cgil mentre il segretario generale Susanna Camusso è in assemblea con i lavoratori della sede romana. “Al presidente del Consiglio chiederemo un incontro per discutere”, assicura Camusso. “Bisogna anche chiedergli di provare a riproporre nel Paese un’etica del lavoro”, incalza il segretario generale della Cgil.

Pensare che una persona “che lavora e che ha i suoi diritti sia un privilegiato è un’idea che io non sopporto più”, spiega. “C’è un limite etico ai profitti che si possono fare?”, si chiede la leader della Cgil. Il segretario generale della Cgil ha, infatti, deciso di partecipare all’assemblea dei lavoratori di Sky, nel giorno in cui parte la campagna per il sì ai referendum su voucher e appalti, anche perché nell’azienda i lavoratori stanno vivendo una “vertenza diversa, di cui non si capisce il perché: non ci sono le normali ragioni dell’economia”.

“Esuberi e trasferimenti non hanno motivazioni se non l’aumento dei profitti”, spiega la Camusso che si dice convinta “che occorra alzare i toni”.

Tags:
vertenza skygiornalisti skysede skysusanna camusso cgilcamusso sky





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.