Economia

Snam, Dal Fabbro: "sostenibilità e diversità fattori chiave per imprese"

L'intervento di Luca Dal Fabbro, Presidente di Snam, in visita alla LUISS Business School

Snam, Dal Fabbro: "sostenibilità e diversità fattori chiave per imprese".

L’importanza sempre più centrale della sostenibilità nelle strategie aziendali e la diversità come elemento di valore, poiché in grado di promuovere lo scambio di idee, favorire la creatività e rafforzare la leadership all’interno dei board delle imprese. 

Ne ha parlato oggi Luca Dal Fabbro, Presidente di Snam, nel suo intervento nella sede della LUISS Business School, in Villa Blanc a Roma, durante il convegno su “Board dynamics and strategic decision making” organizzato in collaborazione con le associazioni di settore AICAS (che rappresenta consiglieri di amministrazione e sindaci italiani) e AISCA (segretari dei consigli d’amministrazione).

Nella sua testimonianza, Dal Fabbro si è soffermato sulle nuove competenze richieste ai consiglieri d’amministrazione alla luce delle più importanti tendenze che impattano la governance delle società, a cominciare dal climate change e dalla rivoluzione digitale.

All’incontro, aperto dal direttore di LUISS Business School Paolo Boccardelli, erano presenti anche Marco Reggiani, General Counsel di Snam e presidente di AISCA, e Paola Boromei, EVP Risorse Umane e organizzazione di Snam.

Nella foto, da sinistra a destra, Luca Dal Fabbro (presidente Snam), Rozemaria Bala (segretario CDA Snam), Stefano Gnocchi (presidente collegio sindacale Snam), Paola Boromei (EVP Risorse umane e organizzazione Snam), Marco Reggiani (presidente AISCA e General Counsel Snam) e Laura Cavatorta (consigliere Snam).