Economia

Tendercapital: "La sostenibilità come creazione di valore nell’impresa"

Per Moreno Zani, Presidente Tendercapital, "la sostenibilità deve entrare a pieno titolo nei requisiti indispensabili per operare nel mondo della finanza”

Al via a Milano la decima edizione del Salone del Risparmio dal titolo: “Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito” incentrata sulle implicazioni derivanti dal rapporto tra finanza, economia e tematiche Environmentalsociaand governance (Esg). L’edizione si è aperta con il panel: “La sostenibilità come creazione di valore nell’impresa” promosso da Tendercapital, tra le realtà internazionali indipendenti più dinamiche operanti nel settore dell’asset management

 

L’incontro ha offerto preziosi spunti di riflessione sui cambiamenti in corso nel mondo finanziario volti a promuovere il rispetto dei valori sociali, ecologici e umani e, dunque, la sostenibilità come valore finanziario all’interno di ogni azienda. Secondo Moreno Zani, Chairman di Tendercapital: "La sostenibilità oggi non è più un concetto astratto e lontano dalla realtà ma, finalmente, entra a pieno titolo nei requisiti indispensabili anche per operare nel mondo della finanza. Siamo stati orgogliosamente tra i precursori delle tematiche Esg e vogliamo continuare a dare impulso ad un trend nel quale crediamo fortemente."

 

All’incontro hanno preso parte Carlo Capasa, presidente e consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana, Livia Firth co-fondatrice e direttore creativo di Eco-Age nonché moglie del noto attore inglese Colin Firthla top model Eva Herzigova e la gallerista Rossana Orlandi.

 

Per Livia Firth "Oggi abbiamo bisogno di essere sicuri che il nostro investimento sia orientato a un futuro sostenibile; e sono così felice che Tendercapital ci abbia invitato a riflettere sul tema della sostenibilità che svolge un ruolo positivo per il business e rappresenta un valore sociale per tutti noi. In tal senso, la comunità degli investitori finanziari ha un grande potere: quello di fare la differenza.”