A- A+
Economia
Tesla, raggiunto nuovo record: il titolo vale 342 mld di dollari
LaPresse

La casa statunitense di auto elettriche Tesla ha visto le sue azioni raggiungere un livello record, quando le azioni sono salite dell'11,2 per cento per chiudere a 1.835,64 dollari, per un valore complessivo di 342 miliardi di dollari.

Tesla, nuovo record: il titolo vale 342 mld di dollari

La quotazione record è arrivata senza una ragione chiara, anche se un analista che segue il titolo aveva aumentato il target di prezzo a 1.900, ma segue un massiccio aumento di valutazione per l'azienda, fondata da Elon Musk.

Lo scorso agosto, il titolo era scambiato a circa 226 dollari per azione, il che significa che Tesla è salito di oltre il 700 per cento in un anno. La società ha superato Toyota a luglio diventando la casa automobilistica più apprezzata al mondo e ora Tesla vale più dei tre grandi produttori di auto di Detroit e Toyota messi insieme.

In parte, il grande rimbalzo di Tesla arriva perché gli investitori si aspettano notizie positive sulla sua tecnologia delle batterie a settembre, così come segnali di un'apertura del mercato in Cina. La società ha anche annunciato un frazionamento azionario.

Commenti
    Tags:
    teslatesla titolotesla recordtesla quotazioneelon muskelon musk teslarecord elon musk




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.