Economia

TIM: al via il progetto LFactor 12 aziende per nuovi approcci alla leadership

Si tratta di un progetto collettivo nel corso del quale 12 grandi aziende si sono incontrate ed interrogate su cosa fare per formare i propri manager

TIM: parte il progetto LFactor dove 12 aziende si sono incontrate per definire un nuovo approccio alla leadership

Parte il progetto LFactor un percorso formativo che ha per oggetto la leadership nel suo valore universale, per aiutare i manager di oggi a diventare i nuovi leader di domani.

Si tratta di un progetto collettivo nato durante il lockdown, in un momento storico di transizione  e  di  forte cambiamento,  nel  corso  del  quale  12  grandi  aziende  -  Aci Informatica, Agos, Banca Ifis, Cisco, Danone, Eni, Ferrovie dello Stato Italiane, Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, RDS 100% Grandi Successi, TIM e TIM Brasil  - si sono incontrate ed interrogate su cosa fare per formare i propri manager e guidarli nella gestione  della  leadership  del  prossimo  futuro.  Un  futuro  dove sarà  fondamentale coniugare  visione critica  e  ascolto  e  dove sarà  necessario  rispondere  rapidamente all’evoluzione  delle  dinamiche esterne  e  intercettare  le  trasformazioni  dei  bisogni delle  persone  e  del  contesto  socio-economico. Soprattutto  in  questo  periodo  di sofferenza  e  incertezza  diffusa,  i  leader  sono  chiamati  a  dare  il meglio  di  sé  nel sostenere i loro team.

Il risultato si è concretizzato in un corso E-Learning per le aziende partner che dal 2021 verrà messo a disposizione gratuitamente a tutte le imprese interessate.

Il  percorso  è  indirizzato  a  coloro  che  svolgono  o  sono  destinati  ad  assumere  una posizione di leadership e a gestire situazioni complesse ed è dedicato agli asset soft, ma allo stesso tempo strategici,  di   gestione   delle   persone,   del   tempo   e   delle performance. In 2 ore di corso vengono affrontate le principali tematiche quali libertà, autenticità, fiducia e performance fondamentali per rispondere al meglio alle nuove modalità di lavoro più agili e alle nuove sfide future.