A- A+
Economia
Tom Ford dice addio alla moda, dopo l'ultima sfilata si butta nel cinema
Tom Ford

Non a caso, la sfilata di addio che rivela la sua ultima collezione per la stagione autunno/inverno 2023 ha una forte connotazione cinematografica. Nel video girato dal fotografo Steven Klein, con protagoniste top model come Amber Valletta, Joan Smalls, Caroline Trentini,  Karen Elson e Karlie Kloss, si vede Ford dirigere di persona le modelle, che sfilano all’interno di enormi vetrine, facendole ballare, sfilare spavalde, urlare addolorate o assumere pose plastiche. 

La collezione "Archive" si compone di una serie di look che riprendono, appunto, il suo archivio, che comprende gli ultimi 13 anni di storia del brand. In altre parole, gli ultimi abiti dello stilista sono una riedizione (limitata) di alcuni capi must della griffe. Tra questi si riconoscono quello bianco indossato da Gwyneth Paltrow durante la serata degli Oscar del 2012, il minidress di jersey ricoperto di paillettes scelto da Beyoncé in occasione del "Mrs. Carter World Tour", fino al look composto dal bustier metallico cromato fucsia e gonna in pendant sfoggiato da Zendaya sul red carpet dei Critics Choice Awards del 2020. 

Gwyneth PaltrowGwyneth Paltrow
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
modatom ford





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.