Economia
Unicredit lancia il primo bond "Missione Salute" in Italia
Crs Impianti ha perfezionato l'emissione di un minibond da tre milioni di euro interamente sottoscritto da UniCredit
A tal fine, la società ha creato al suo interno un gruppo specifico di figure altamente specializzate al fine di sviluppare ulteriormente il business, attraverso i bandi del Pnrr nel settore della sanità. Il bond è Esg Linked e Crs Impianti si è impegnata a ottenere entro tre mesi il proprio rating Esg e a migliorarlo nel corso della durata del bond.
Stefano Civettini, amministratore delegato di C.R.S. Impianti srl, ha commentato: "Il supporto finanziario ottenuto con l'emissione del Bond Missione Salute, sottoscritto da Unicredit Spa, consente di consolidare la nostra presenza nel mercato Italiano su attività e progetti altamente innovativi nel settore della sanità; in particolare abbiamo investito nell'acquisizione di know-how nel campo specifico con particolare attenzione all'efficientamento energetico ed all'uso razionale dell'energia".
Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit (nella foto), ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver sottoscritto in Lombardia il primo Bond Missione Salute in Italia di UniCredit, confermando la posizione di banca leader nel mercato domestico dei minibond. Con questa nuova sottoscrizione forniamo ulteriore sostegno a un settore strategico del Paese come quello della salute".