Allegiant, a giugno 2017 si chiude la trilogia “The Divergent Series”
“Allegiant" sarà il capitolo finale della trilogia legata a “The Divergent Series” che si basa sull’opera scritta da Veronica Roth. e arriverà al cinema nel giugno 2017.
In the “Allegiant” la protagonista Tris, sarà in fuga con Quattro superando il muro che circonda Chicago. Per la prima volta nella loro vita la coppia sarà nella condizione di dover lasciare la città dove sono cresciuti e dentro la quale non erano mai usciti. Superato il muro saranno travolti da una serie di rivelazioni scioccanti.
“E’ strano quando sei il protagonista di una serie che esce ogni anno, perché è come se tenessi un po’ il conto di tutti i tuoi cambiamenti e di quelli degli altri. Dei quali non ci si renderebbe conto, altrimenti, in altri contesti. Di solito non torni sulle stesse cose una volta l’anno e soprattutto non hai incontri con la stampa annuali in cui rifletti. Credo solo di essere più vecchi e ho anche mal di testa. Tutto qui”, ha detto l'attore britannico Theo James.
Nel cast anche Shailen Woodley, Jeff Daniels, Octavia Spencer e Naomi Watts.
Shailene Woodley sarà ancora Tris, ruolo che l’ha consacrata tra i nuovi volti dei cinema americano.
“Siamo molto fortunati, una gran parte delle scene di azione è lasciata alle nostre controfigure. La part e peggiore è la corsa, e io odio correre. Tra le scene meno impegnative c‘è stata invece quella del muro, che quando guardi il film sembra un momento molto difficile, lento, mentre in realtà tutto quello che abbiamo fatto è stato muovere le braccia e le gambe mentre eravamo appesi a dei ganci.