Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Canale5 schiera Morandi, Cuccarini e Canalis contro Fazio
La domenica sera in prime time arriva l'Isola di Pietro 2 con un trio d'eccezione, minacciando di travolgere Che Tempo che fa. E Giletti...
Gli ascolti Tv e i dati Auditel delle prossime prime serate domenicali vedranno arrivare un potenziale ciclone in grado di travolgere Che Tempo che fa e, in misura minore, Non è l'Arena.
Se Fabio Fazio su Rai1, alla ripresa autunnale del suo programma, è riuscito a vincere per due volte la gara dello share portando Rai1 in cima al podio, Canale5 ha in programma un bello scherzetto per il conduttore e per il suo rivale Massimo Giletti su La7.
Già, perché il campione di ascolti della scorsa stagione, ovvero la fiction L'Isola di Pietro, che costantemente "asfaltava" Che tempo che fa, sta per tornare con la seconda serie.
L'Isola di Pietro 2 debutterà in Tv domenica 21 ottobre, e oltre al protagonista Gianni Morandi vedrà l'arrivo di due new entries, ovvero Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Riusciranno gli ospiti di Fazio e i monologhi di "Lucianina" Littizzetto a parare i colpi e gli strali dell'agguerritissima concorrenza del trio Morandi-Cuccarini-Canalis? E come andrà per Non è l'Arena e per Massimo Giletti, che per ora si attestano ben sotto il 10% di share?
Ancora due domeniche di tregua armata e poi scoppierà, la domenica sera, la vera guerra dell'Auditel tra Rai1, Canale5 e La7, e il mite Gianni Morandi potrebbe risultarne di nuovo il vincitore incontrastato.