Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Clerici placca De Filippi, Crozza è più visto di Zoro

Marco Zonetti

Con Belen-De Martino Sanremo Young arresta la corsa di Uomini e Donne (in calo), Fratelli di Crozza totalizza più spettatori di Propaganda Live

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 1 marzo 2019 vedono rinnovarsi la sfida in prime time tra Antonella Clerici su Ra1 con Sanremo Young (con ospiti speciali i "defilippiani" Stefano De Martino e Belen) e Maria De Filippi su Canale 5 con il terzo Speciale Uomini e Donne - La Scelta.

Sanremo Young ha conquistato 3.136.000 spettatori con il 14.5% di share, mentre lo Speciale Uomini e Donne – La Scelta ha radunato 2.963.000 spettatori pari al 16.1% di share. Su Rai2 NCIS conquista 1.034.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 Transporter 3 convince 1.281.000 spettatori (5.5%). Su Rai3 Un paese quasi perfetto totalizza 1.368.000 spettatori pari a uno share del 5.5%. Su Rete4 Quarto Grado segna 1.215.000 spettatori con il 6.4% di share. Su La7 Propaganda Live raccoglie 944.000 spettatori con uno share del 5%. Su Tv8 Italia’s Got Talent attira 1.211.000 spettatori con il 5%. Sul Nove Fratelli di Crozza sale e segna 1.159.000 spettatori con il 4.7%. 

Sette giorni fa, su Rai1 la seconda puntata di Sanremo Young radunava 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share, mentre su Canale 5 il secondo Speciale Uomini e Donne – La Scelta conquistava, vincendo la serata, 3.451.000 spettatori pari al 17.8% di share. Su Rete4 Quarto Grado convinceva 1.182.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Propaganda Live attraeva 948.000 spettatori con uno share del 5.1%. Su Tv8 Italia’s Got Talent raccoglieva 1.303.000 spettatori con il 5.5%. Sul Nove Fratelli di Crozza segnava invece 1.114.000 spettatori con il 4.6%.