Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Domenica Live, Mediaset esulta: "D'Urso leader di fascia"
Nel pomeriggio domenicale, il programma condotto da Barbara D'Urso ottiene picchi del 21% di share con 3.500.000 spettatori
Gli ascolti Tv e i dati Auditel del pomeriggio di domenica 25 novembre 2018 sono sviscerati e sezionati come una questione vitale. La "guerra" tra la Domenica In di Mara Venier e la Domenica Live di Barbara D'Urso infiamma l'agone dell'audience e i dati sono più difficilmente interpretabili di quanto appaia a prima vista.
Mediaset, dal canto suo, esulta per i risultati di Barbara D'Urso e la encomia ufficialmente in un comunicato stampa, celebrandola come la conduttrice della trasmissione leader della sua fascia d'ascolto, e ringraziandola per aver portato Canale 5 al primo posto delle reti più viste nel pomeriggio domenicale.
"La puntata di ieri, 25 novembre 2018, di “Domenica Live”" si legge nel comunicato, "ha vinto la fascia con una media complessiva del 16.4% di share. Grazie a questi numeri, Canale 5 è stata la rete più vista del pomeriggio domenicale. Nel corso della lunga diretta, “Domenica Live” ha toccato picchi del 21% e di 3.500.000 spettatori". Quindi conclude: "Nel dettaglio, la trasmissione targata Videonews ha realizzato i seguenti ascolti: “Attualità”: 15.6% di share (2.639.000 telespettatori); “Storie”: 18.2% di share (2.881.000 telespettatori); “prima parte”: 18.5% di share (2.932.000 telespettatori); “seconda parte”: 17.9% di share (3.042.000 telespettatori)".
Barbara D'Urso, dal canto suo, fa notare come Domenica Live parta con sei punti di share di svantaggio (per via del traino) rispetto a Domenica In, e come quest'ultima preveda solo quattro break pubblicitari a differenza dei nove introdotti da Domenica Live. Se poi Barbarella mette anche in conto di essere stata citata espressamente e pubblicamente da Leonardo Pieraccioni nel salotto della Venier e quindi in casa della concorrente, insomma, ha che d'esserne gratificata.