Ascolti TV Auditel: Luigi Di Maio straccia Matteo Salvini da Barbara D'Urso
Il vicepremier grillino ospite a Domenica Live supera di netto l'audience del leader del Carroccio nello stesso salotto
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 14 ottobre 2018 hanno visto Domenica Live soccombere a Domenica In, ma vincere la sfida contro Cristina Parodi e il suo La prima volta. In particolare, nella sezione del programma di Barbara D'Urso dedicata alla politica era ospite questa volta il Vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che ha sviscerato assieme alla conduttrice alcuni aspetti del tanto chiacchierato reddito di cittadinanza.
L'ospitata di Di Maio ha fruttato alla D'Urso nella fascia oraria compresa tra le 17,59 e le 18,32 2.549.000 per il 19.6% di share. Cifre decisamente superiori a quelle ottenute domenica 16 settembre dal Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che invece conquistò 1.978.000 spettatori e il 16,51%.
A parte il risultato più lusinghiero rispetto all'omologo leghista, durante la trasmissione a non pochi spettatori è "saltato all'occhio" il paradosso del commento iniziale rivolto da Di Maio alla D'Urso, elogiata a profusione dal vicepremier grillino, che si è detto lieto dell'ospitalità nel suo salotto in cui "è possibile dire cose che altrove è difficile raccontare". Sono decisamente cambiati i tempi nei quali il senatore Marino Mastrangeli veniva espulso dal m5s perché reo di partecipare ai talk show di Barbara D'Urso... Talk show nei quali oggi il capo del Movimento 5 Stelle ci sguazza, e con tanto di ascolti, superando perfino il catalizzatore di consensi Matteo Salvini.
Segnali di calo di popolarità per quest'ultimo a discapito del suo alleato/rivale Di Maio? Le Elezioni Europee si avvicinano inesorabili e ogni dato, anche quello degli ascolti televisivi, diventa determinante per ipotizzare chi, fra i due, si aggiudicherà un numero maggiore di voti alle urne.
Commenti