Ascolti tv, Gerry Scotti re dell'Auditel: "Ecco la mia ricetta"
Auditel, Gerry Scotti re degli ascolti tv con Caduta Libera su Canale 5, aspettando l'arrivo di The Wall. L'intervista
"Come si diventa re degli ascolti tv? Eh avere la formula... La militanza e la permanenza a una certa ora crea la continuità e l'affezione. Io sono lì da vent'anni e se mi avessero già cacciato via con... 'repulsione', probabilmente non potrei più presentarmi con dei nuovi prodotti a quell'ora". Parola di Gerry Scotti. che spiega ai microfoni di Affaritaliani.it la sua ricetta per vincere la guerra dell'Auditel. "E' che, ringraziando il Signore, vengo vissuto a quell'ora della giornata - tra le sette e le otto di sera - proprio come uno di casa".
Lui che con Caduta Libera vola al 20% su Canale 5. Numeri da record in attesa del lancio di The Wall, il nuovo game show in onda sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset da lunedì 20 novembre alle ore 18,45.
Sul tema ascolti tv, Gerry Scotti prosegue la sua analisi: "Alla base ci deve essere questo affetto, questa complicità che si instaura con i propri telespettatori. Poi non bisogna essere mai volgari, arroganti, gridare. La gente al giorno d'oggi si infastidisce molto per cose di questo tipo".
Non solo: "Occorre avere sempre - come fanno i parenti quando vengono a trovarvi - il sorriso sulle labbra, qualcosa in mano da offrire e ogni tanto qualche novità. Perché, se il parente che vi viene a trovare tutte le domeniche porta sempre i cannoncini... alla terza domenica voi direte: 'E i bignè? Quand'è che li porti i bigné?' Ecco perchè ogni tanto vi faccio un programma nuovo", conclude Gerry Scotti.