A- A+
Spettacoli
Beyoncè? Macché, l'artista più venduto nel 2016 è Mozart

Beyoncè? Macché, l'artista più venduto del 2016 è Mozart


Wolfgang Amadeus Mozart batte Drake e Beyoncè. Il compositore austriaco è l'artista più venduto del 2016. con “Mozart 225: The New Complete Edition“ - un box set di 200 cd, con il contributo di 600 solisti di fama mondiale e 60 orchestre, per una durata di 240 ore.

Battuti Drake (che ha trionfato nelle charts di Spotify) e per l'apppunto Beyoncé che deve accontentarsi del podio. Mozart, in un solo mese, è diventato Top Artist dalle vendite di CD. Il cofanetto è stato messo sul mercato il 28 ottobre in occasione del 225° anniversario della sua morte e ha venduto 1,25 milioni di cd in sole cinque settimane. Si tratta del box "più completo e autorevole mai dedicato all’opera di un singolo compositore".

"E’ meraviglioso registrare la reazione che ha avuto il cofanetto che è il frutto di anni di lavoro, progettazione e cura. Le immortali melodie di Mozart non sono da meno di quelle dei Beatles o degli Abba. Fanno in qualche modo parte della nostra vita e questa edizione è il modo perfetto per festeggiare il suo 225esimo anniversario", ha spiegato Paul Moseley, responsabile Universal dell’operazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beyoncèmozartmozart 225mozart discomozart disco più venduto





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.