Beyoncè? Macché, l'artista più venduto nel 2016 è Mozart
Wolfgang Amadeus Mozart batte Drake e Beyoncè nelle vendite con "Mozart 225: The New Complete Edition“
Beyoncè? Macché, l'artista più venduto del 2016 è Mozart
Wolfgang Amadeus Mozart batte Drake e Beyoncè. Il compositore austriaco è l'artista più venduto del 2016. con “Mozart 225: The New Complete Edition“ - un box set di 200 cd, con il contributo di 600 solisti di fama mondiale e 60 orchestre, per una durata di 240 ore.
Battuti Drake (che ha trionfato nelle charts di Spotify) e per l'apppunto Beyoncé che deve accontentarsi del podio. Mozart, in un solo mese, è diventato Top Artist dalle vendite di CD. Il cofanetto è stato messo sul mercato il 28 ottobre in occasione del 225° anniversario della sua morte e ha venduto 1,25 milioni di cd in sole cinque settimane. Si tratta del box "più completo e autorevole mai dedicato all’opera di un singolo compositore".
"E’ meraviglioso registrare la reazione che ha avuto il cofanetto che è il frutto di anni di lavoro, progettazione e cura. Le immortali melodie di Mozart non sono da meno di quelle dei Beatles o degli Abba. Fanno in qualche modo parte della nostra vita e questa edizione è il modo perfetto per festeggiare il suo 225esimo anniversario", ha spiegato Paul Moseley, responsabile Universal dell’operazione.
Iscriviti alla newsletter