Spettacoli
Carlo Conti: "Da Radio Rai al tour con Pieraccioni-Panariello"
Rai, Carlo Conti parla della sua stagione tra tv, radio e teatro: l'intervista
"Come concilierò radio e televisione? Andando un pochino meno in tv. Quindi non ci sarà mai una sovrapposizione di due impegni televisivi com’è successo in passato quando ho fatto preserale e prima serata. E avrò il tempo per organizzare la radio”. Parla ai microfoni di Affari, il neo direttore di Radio Rai, Carlo Conti.
Cosa porterà alla radio dalla sua esperienza in tv?
“La radio deve avere un’identità forte e va fatta con tanto amore. Ancor più che la tv. La radio è un mezzo che devi amare, ti deve piacere sia quando passi un disco, sia quando presenti una canzone o leggi una notizia”.
La stagione tv si preannuncia densa di impegni...
“La affronterò con entusiasmo, sapendo di essere fortunato perché faccio il mestiere che sognavo da ragazzino: dall’Eredità, passando per Tale e quale. E Sanremo Giovani che ci ha dato dei bei frutti: primo su tutti Gabbani. E naturalmente Sanremo. In tutto questo c’è una cosa personale…”
Quale?
“Il ritorno a teatro con Pieraccioni e Panariello, partiremo da settembre all’Arena di Verona. Doveva essere una data… siamo già a 13 (Roma, Milano e Firenze, ndr)”.
Come si conciliano tutti questi impegni? La famiglia come li prende?
"Bene. Mio figlio un piccolo Carlo Conti? No, lui si occupa di cucina. Spero diventi un piccolo Canavacciuolo come per bravura dietro ai fornelli"