Spettacoli
DOTAN, Arriva anche in Italia la hit 'Numb' del cantante olandese
Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi in Olanda
Album di debutto: disco di platino tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre,
4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali
Arriva anche in Italia la hit
“NUMB”
Siamo tutti iperconnessi (la rete), eppure intimamente sconnessi (l’anima). Perché, almeno una volta nella vita, ognuno di noi si è sentito come Dotan: “NUMB”! Nessun essere umano nasce insensibile, ma il sapore ottuso della vita, oggi ci porta a questa disaffezione.
Nato a Gerusalemme 34 anni or sono, e trasferitosi dopo solo un anno in Olanda, ad Amsterdam, il polistrumentista, cantautore e produttore Dotan, sbarca in Italia forte di una notorietà ben solida nel resto del Continente. Il suo disco rivelazione “7 Layers” (romanticamente scritto, prodotto e registrato nel suo salotto di casa) è la piattaforma di lancio di cui si avvale.
Il distacco dalle emozioni e dalla vita in quanto tale è il difficile stato d'animo che è premessa alla genesi della canzone. La delicatezza dell’introduzione lo testimonia: voce, pianoforte e tanta anima. Nel crescendo stesso del brano c’è la rinascita. Ci siamo sentiti tutti insensibili, ma non è una condizione permanente, semmai un male da cui guarire.
Non lasciamoci infettare dall’insensibilità, dal torpore dell’anima. Dotan sembra lasciarci intendere dove risieda il vaccino: nel suo stesso mestiere, nel suo mezzo di comunicazione. Nel potere della canzone Numb.