Spettacoli
Giulia Provvedi mostra il suo lato B con e senza filtri - FOTO
Le Donatella promuovono la body positivity e dal loro account Instagram spesso postano foto testimoniando che nessuno è perfetto
La gemella Giulia Provvedi mostra il suo lato B con e senza filtri
Giulia Provvedi, del duo modenese "Le Donatella", non ha bisogno di essere paparazzata e poi apparire su una rivista, dove le viene messa in evidenza la cellullite. Giulia è fiera del suo corpo e mentre è in vacanaza in Sicilia, dal suo account Instagram che condivide con la gemella Silvia, mostra una foto con filti e senza del suo lato B.
In particolare, Giulia Provvedi, da tempo con Silvia, promuove la body positivity e in questo scatto, sottolinea: "Con o senza difetti sono sempre io, voi come mi preferite? Giulia 1 o Giulia 2? Quello che penso io è che è sempre più bella una vera imperfezione che una finta perfezione. Perfection does not exist”.
L'artista emiliana è attiva contro ogni forma di body shaming (la discriminazione di una persona sulla base del suo aspetto fisico). Così, la Provvedi ha voluto mostrare pubblicamente i suoi difetti pur potendo nasconderli in pochi istanti con l’utilizzo di un semplice filtro, consapevole di quanto questa scelta possa essere d’aiuto ad altre donne nell’accettazione delle proprie imperfezioni.
L’artista che in passato ha partecipato a programmi come "X Factor" e "L'Isola dei Famosi" ha subito ricevuto apprezzamenti e sostegno per la sua decisione, a partire da quello di alcune colleghe. Questo il commento della showgirl Samantha De Grenet: "Non è l’ imperfezione che ti rende meno bella...semmai un difetto può renderti unica". L’ex concorrente del Grande Fratello Marina La Rosa ha aggiunto: "Guarda io ti amavo già ma con questo post sei diventata il mio idolo assoluto. Brava, brava e brava!!".