A- A+
Spettacoli
I 20 migliori album pop-rock del 2022: Taylor Swift, Harry Styles, Lizzo e...

ARCTIC MONKEYS - THE CAR

Dopo la discussa svolta lounge di “Tranquillity Base Hotel & Casino”, si volta pagina con un disco nel quale appaiono evidenti riferimenti prestigiosi che spaziano da David Bowie ai Japan, passando per i Blue Nile e persino per i Beatles e Burt Bacarach. Sonorità esaltate dalla collaborazione con l'orchestra di 18 archi per la quale la band si è trasferita a Londra. Immancabili, a livello di testo, i giochi di parole e i doppi sensi che rappresentano una sorta di marchio di fabbrica.

 

 

NOISEWORKS - EVOLUTION

Ritorno a sorpresa per la band australiana, che non pubblicava album da ben 31 anni. L'ultimo era stato “Love versus money” (1991), che comunque non aveva saputo replicare il successo del disco d'esordio “Noiseworks” (1987) e del successivo “Touch” (1988). Jon Stevens oggi ha 61 anni, ma la sua voce è ancora rock e graffiante come ai tempi belli, ovvero quando gli INXS lo assunsero come sostituto dell'insostituibile Michael Hutchence.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
harry styleslizzomigliori album 2022simple mindstaylor swift





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.