A- A+
Spettacoli
Londra incorona Naomi Campbell: ecco la mostra per i suoi 40 anni di carriera

Il V&A Museum celebra la carriera di Naomi Campbell

La super top model Naomi Campbell conquista l'ennesimo primato: dopo essere stata tra le protagoniste della Fashion Week si è presa la scena anche al Victoria & Albert Museum di Londra. Il museo celebrerà la vita e la carriera quarantennale della super top model degli anni Novanta (ma attiva ancora oggi) con una retrospettativa ad hoc. Si tratta della prima mostra che il museo dedica a una modella, come precisa la nota dell’istituzione.

naomi 3
 

LEGGI ANCHE: Ecco il meglio della Milano Fashion Week 

Come scrive Pambianconews, "l’esposizione, intitolata Naomi, andrà in scena dal 22 giugno 2024 al 6 aprile 2025 e ripercorrerà la sua carriera quarantennale presentando capi e oggetti di designer come Alexander McQueen, Azzedine Alaïa, Gianni e Donatella Versace, Jean Paul Gaultie, John Galliano, Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood, Yves Saint Laurent e altri".

"In totale circa un centinaio di look indossati dalla modella. Oltre ai capi di ready to wear e alta moda provenienti dal guardaroba della Campbell, la mostra ripercorrerà le iniziative in ambito sociale di Naomi Campbell, dall’incontro con Nelson Mandela fino al suo sostegno all’Arise Fashion Week e l’attenzione a Emerge, l’iniziativa globale che ha avviato nel 2022. Sarà presente un’installazione curata da Edward Enninful", continua il sito online. 

Naomi Campbell è riconosciuta in tutto il mondo come top model, attivista, filantropa e collaboratrice creativa, il che la rende una delle figure più prolifiche e influenti della cultura contemporanea. Siamo lieti di lavorare con lei a questo progetto e di celebrare la sua carriera con il nostro pubblico”, ha dichiarato in una nota il curatore Sonnet Stanfill.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.