A- A+
Spettacoli
Masterchef, vince Francesco Aquila. Ascolti tv, edizione record

Ascolti tv, Mastercherf 10 edizione super

Una finale accesissima, equilibrata e avvincente, che ha portato alla proclamazione del decimo MasterChef Italia: è Francesco Aquila il vincitore di questa edizione del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Una finale premiata anche da un ottimo risultato negli ascolti: su Sky Uno/+1 e on demand, l’ultimo appuntamento di questa edizione ha conquistato 1.040.372 spettatori medi e il 3,87% di share, un dato che nonostante la messa in onda in contemporanea con il Festival di Sanremo segna un +3% rispetto alla scorsa settimana. Nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.081.191 spettatori medi e il 3,41% di share, con il 68% di permanenza e 1.601.429 contatti; il secondo, la finalissima a 3, ha totalizzato 999.553 spettatori medi e il 4,44% di share, con il 71% di permanenza e 1.399.747 contatti.

La decima edizione di MasterChef Italia si chiude quindi con una media al giovedì sera di 1.030.779 spettatori medi: con un +11% rispetto alla precedente stagione e un +15% sull’ottava, quella appena conclusasi è quindi l’edizione più vista degli ultimi tre anni.

Masterchef, il vincitore è Francesco Aquila

Masterchef, il programma di Sky giunto alla decima edizione e prodotto da Endemol Shine Italy, ha incoronato il suo vincitore: Francesco Aquila. Il 34enne cuoco amatoriale pugliese, residente in Emilia-Romagna a Bellaria-Igea Marina, maître di sala e docente di sala, è stato proclamato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli come il miglior chef di questa edizione, dopo un'avvincente sfida finale. 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il libro di ricette con Baldini&Castoldi, è la ricompensa per la meritata vittoria di Aquila.  "Ne è valsa la pena stare lontano tanto tempo da casa. E' una soddisfazione grandissima. Questa è una finestra sul mio futuro", dice il maître di Altamura dopo il trionfo del programma di Sky Uno. 

Mastercherf, chiudono il podio Antonio e Irene 

Francesco Aquila, o meglio solo "Aquila", come è sempre stato chiamato nel corso del programma, ha battuto in finale Irene Volpe e Antonio Colasanto. Irene, 22enne romana, è laureata in Design, mentre il 25enne novarese Antonio è un dottorando in Chimica alimentare. Solo quarto Monir Eddardary, 29enne di origini marocchine e residente a Bevagna (Perugia), eliminato nel corso del primo episodio della serata. 

Masterchef, Aquila è il vincitore. VIDEO 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manteche francesco aquilamasterchef italia vincitore francesco aquilamasterchef vincitore aquila





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.