Renato Mannheimer a teatro, ecco "Il sondaggista"
Renato Mannheimer sbarca a teatro con "IL SONDAGGISTA OVVERO I DANNI DEL TEATRO"
Renato Mannheimer, proprio lui, conosciuto e stimato sociologo, saggista ed esperto di statistica, si mette alla prova nel ruolo di attore protagonista di un curioso “esperimento teatrale”. Coadiuvato dalla drammaturgia di Valeria Cavalli e dalla regia di Alberto Oliva, racconta se stesso in un iperbolico e divertente spettacolo scritto sulla falsariga del famosissimo atto unico di Anton Čechov “Sui danni del Tabacco”.
Una confessione? Una dichiarazione d’amore per il teatro? Una riflessione sul valore dei numeri e delle percentuali? Di sicuro un’occasione da non perdere e una vera scoperta!
Dal 9 al 12 novembre / MTM Sala Cavallerizza / PRIMA NAZIONALE
IL SONDAGGISTA
OVVERO I DANNI DEL TEATRO
con Renato Mannheimer
di Valeria Cavalli
regia Alberto Oliva
durata 70 minuti
Un’idea di Renato Mannheimer a sostegno dell’attività della Fondazione Palazzo Litta Per le Arti Onlus
NOTE DI REGIA
In molte lingue europee “recitare” si dice come “giocare”, ed è proprio con spirito ludico e dissacratorio che abbiamo scelto di intraprendere questa originale scommessa teatrale, ironica e autoironica, in cui il celebre sociologo cerca di ribellarsi ai suoi autori teatrali che vorrebbero mandarlo in scena a parlare di sondaggi, come lui fa da tutta la vita. Perché il suo sogno è recitare Čechov come i più grandi attori. Con un pizzico di sana incoscienza, irriverenza e tanta voglia di divertirsi, in una scena dominata da quadri di arte contemporanea, Renato Mannheimer canta, balla, recita, parla di sé e del mondo del teatro, sulle orme del grande scrittore russo, ma non solo.
Alberto Oliva
INFORMAZIONI
MTM Sala Cavallerizza
corso Magenta, 24
da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 17.00
Spettacolo fuori abbonamento con offerta minima a partire da 25 euro
BIGLIETTERIA MTM
02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it
Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00
Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita
vivaticket.it. I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.