A- A+
Spettacoli
Roberto Giacobbo torna alla grande su Rete4 con "Freedom - Oltre il Confine"
Roberto Giacobbo, conduttore di Freedom - Oltre il Confine"
con il direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi

I tantissimi spettatori orfani di Voyager e di Roberto Giacobbo possono gioire.

Già perché, giovedì 20 dicembre in prima serata su Rete4, il divulgatore più "pop" della Tv è tornato alla grande con un nuovo programma dal titolo Freedom - Oltre il confine.

Un titolo quanto mai azzeccato per l'amatissimo giornalista che, in tutta libertà, la lasciato Rai2 per avventurarsi oltre i confini di Mediaset, iniziando una nuova avventura. Il debutto di Giacobbo su Rete4 ha destato molta curiosità e aspettativa, e un comunicato stampa ufficiale descrive dettagliamente il programma che ieri sera lo ha visto di nuovo protagonista in prime time. 

"Roberto Giacobbo approda a Mediaset" leggiamo nel comunicato, "ritrovando il proprio inconfondibile stile: un approccio diretto e pop alla divulgazione, fatto di presenza sul campo, incontri con i testimoni dei fatti, grandi personaggi e tante domande. «Domande per le quali ancora non esiste risposta - dice Giacobbo - perché conoscenza è curiosità e viaggio. Mai dogma indiscutibile»."

Ci viene anche fornito qualche esempio "dello stile con cui «Freedom» tratterà i suoi temi":

"Davvero il 14esimo obelisco di Roma è sepolto sotto il Senato? La guardia scelta del Faraone poteva essere composta dagli antichi sardi, arrivati in Egitto più di 3.000 anni fa? La penicillina è stata scoperta dal Premio Nobel Alexander Fleming o da un italiano?"

"Il team di Giacobbo ha visitato Messico, Stati Uniti, Egitto. E poi Roma, Venezia, Napoli, insieme a Sardegna, Isola d'Elba e altre location sorprendenti, sia reali che virtuali". E per giunta la rete diretta da Sebastiano Lombardi non ha badato a spese offrendo a Giacobbo i migliori mezzi disponibili. "Grazie alle migliori tecnologie di ripresa disponibili sul mercato, all’uso della realtà aumentata e interviste dirette che diventano dialogo vivo - la narrazione di «Freedom» è così ricca e coinvolgente da far sentire lo spettatore dentro l’arte, dentro l’archeologia, dentro la storia".

E ancora: "Tra le altre curiosità di «Freedom», che viene trasmesso dal Centro Palatino di Roma, il fatto che Roberto Giacobbo compaia su un monitor di sei metri, da dove - caso unico nel panorama televisivo italiano - pone domande a ospiti ed esperti senza essere fisicamente presente in studio".

Freedom - Oltre il confine è un programma di Roberto Giacobbo, scritto con Irene Bellini, Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Maurizio Gianotti e Marco Zamparelli. Alla regia, Francesco Anzalone e Paolo Parisotto.

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    roberto giacobboascolti tvauditelfreedomrete4voyager





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.