Spettacoli
Attesa per Top Gun 2. Ma di quali altri film anni '80 vorresti il sequel? VOTA
Nel cast anche Jennifer Connelly. L'attrice che comparirà nel seguito del celebre Top Gun ha raccontato come ha sconfitto la paura del volo
Top Gun 2, grande attesa negli schermi. Jennifer Connelly: "Ho superato il timore del volo grazie alla guida di Tom".
C'è grande attesa per l'uscita nelle sale di Top Gun 2 (o meglio "Top Gun: Maverick"), seguito del celebre film sull'aviazione del 1986 che ha consacrato la carriera di Tom Cruise. Nel cast del film compare anche Jennier Connelly, premio Oscar per A Beautiful Mind, che durante un collegamento video con il Graham Norton Show ha rivelato di aver sempre avuto paura di volare ma che grazie Cruise è riuscita a superare i suoi timori.
"Avevo il timore di raccontare a Tom della paura paralizzante di volare di cui soffrivo da anni – ha raccontato la Connelly – e originariamente, quando ho firmato per fare il film, non erano previsti voli per il mio personaggio, che restava sulla terraferma o in acqua, mai in aria". L'attrice quindi si è ritrovata a girare una scena su piccolo aereo P-51 ma grazie al collega è riuscita a vincere le sue paure. "Tom mi ha detto una cosa del tipo 'Jen, sei mai stata su un aereo come questo prima d’ora?' e io ho pensato 'no, non l’ho fatto, Tom. È incredibile'. Poi lui ha aggiunto 'Mai fatto voli acrobatici prima?' e lì ho iniziato a innervosirmi. 'No, perché? Dovrò farli?' E lui mi ha risposto 'Sarà molto aggraziato, molto elegante. Saranno movimenti molto eleganti, sarà bello e facile'. Quindi è così che ho scoperto che sarei stata su un P-51 con Tom a pilotarlo".
Top Gun 2, le date
Top Gun 2 è ambientato 34 anni dopo le vicende del primo film e alla regia c'è Joseph Kosinski. Nel cast oltre a Jennifer Connelly, Tom Cruise e Val Kilmer (entrambi riprenderanno i rispettivi ruoli nella pellicola originale) ci sono anche Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Questa volta l'ufficiale Pete "Maverick" Mitchell, ora promosso capitano di vascello, farà da mentore a Bradley, figlio del suo compagno di volo Goose morto durante un volo di addestramento. La pellicola sequel a causa della pandemia di Coronavirus uscirà nelle sale statunitensi il 19 novembre 2021.
IL SONDAGGIO DI AFFARI