Spettacoli
X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori. Manuel Agnelli super star



X Factor 2016 parte in quinta su Sky Uno. NUmeri da record anche sui social network
X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori. Manuel Agnelli super star
X Factor 2016 parte con il botto. Numeri da record al debutto: 1 milione e 290mila spettatori medi. Meglio anche dell'edizione 2015. E risultato ancora più pesante se pensiamo che c'era la concorrenza di Inter e Fiorentina (contro Hapoel Beer-Sheva e Paok Salonicco) al debutto in Europa League.
X Factor 2016 parte in quinta su Sky Uno. NUmeri da record anche sui social network
Lo share su Sky Uno è stato del 4,27%, con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%. Il picco di share è stato del 5% alle 23.06. Non solo. Durante X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 6,28% di share.
Il pubblico ha promosso con un 10 e lode la nuova giuria. Accanto al veterano Fedez, ecco il ritorno di Arisa e la prima di Manuel Agnelli e Alvaro Soler. In particolare il fondatore e frontman degli Afterhours ha riscosso un successo clamoroso diventando protagonista assoluto sui social network per le sue frasi cult e i giudizi netti.
A proposito dei social, X Factor è stato il programma televisivo più discusso di tutta la giornata: 80.400 utenti italiani coinvolti su Facebook e Twitter con oltre 170mila interazioni (Fonte Nielsen Social). Su Twitter l'hashtag #XF10 ha preso la prima posizione dei trending topic italiani e scalato la classifica dei Trending Topic mondiali arrivando sino alla terza posizione.