Zootropolis: il cartoon Disney conquista l'Italia
Il cartoon Disney “Zootropolis” conquista l'Italia e si conferma come il film più visto nei cinema del Paese con quasi due milioni di euro al terzo weekend (in totale sono 9,1 milioni). "Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese tiene il secondo posto (1,6 milioni e un totale di 13,4 milioni), mentre la new entry sul podio è “Attacco al potere 2” con Gerard Butler (1,2 milioni).
Quarto posto (dall'ottavo delle settimana precedente) “Il caso Spotlight” sull'onda del premio Oscar con 990 mila euro e un totale di 2,8 milioni. Scende al quinto “Deadpool”, 749 mila euro e un totale di 6,7 milioni al terzo weekend.
Stabile in sesta posizione “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti (616 mila euro e un totale di 1,7 milione) davanti a “The Danish Girl” (584 mila euro e 3,2 milioni).
“Tiramisù” di Fabio De Luigi, scende in ottava posizione (531 mila euro e 1,8 milioni). La top-10 viene chiusa dai debuttanti “Room”, con il premio Oscar, Brie Larson (510 mila euro) e “Regali da uno sconosciuto - The Gift” (364 mila euro).