A- A+
Esteri
Biden contro Musk: "Su X post antisemiti". Gli sponsor Apple, Ibm&co scappano
Elon Musk

Biden condanna Elon Musk e i mega inserzionisti mollano X

La Casa Bianca condanna Musk per aver diffuso "orribili" menzogne antisemite. Il portavoce, Andrew Bates, ha scritto: "E' inaccettabile ripetere l'orribile bugia dietro l'atto di antisemitismo peggiore nella storia americana, un mese dopo il giorno più mortale per il popolo ebraico dopo l'Olocausto".   Bates si riferisce a un commento di Musk su 'X'. Mercoledì Musk aveva commentato un post in cui si affermava che le comunità ebraiche “hanno spinto contro i bianchi esattamente il tipo di odio dialettico che affermano di volere che le persone smettano di usare contro di loro”.   

Musk, che ha l’account più popolare su X, ha risposto: “Hai detto la verità”. Di qui la critica di Bates: “Condanniamo con la massima fermezza questa ripugnante promozione dell’odio antisemita e razzista, che va contro i nostri valori fondamentali come americani. Abbiamo tutti la responsabilità di riunire le persone contro l'odio e l'obbligo di parlare contro chi compromette la sicurezza delle nostre comunità".

Come riporta il Corriere della Sera, Ibm, Apple e Ue hanno deciso di non fare più pubblicità su X. Musk aveva già perso il 60% della pubblicità nella sua rete sociale proprio per i messaggi di odio che affollano la sua rete: post che, nonostante X affermi di lavorare alacremente per bloccarli, accompagnano le inserzioni di società come Amazon e Nbc. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.