A- A+
Esteri
Biden, ecco le nomine: Clima e Kerry, Sicurezza a un cubano, 007 a una donna
Joe Biden (Lapresse)

Il presidente eletto Joe Biden ha confermato una serie di nomine per la sua futura amministrazione: Anthony Blinken come segretario di Stato, Alejandro Mayorkas, come segretario alla Sicurezza Interna, Avril Haynes come Direttore della National Intelligence, Linda Thomas-Greenfield, come ambasciatore all'Onu, Jake Sullivan, come consigliere per la Sicurezza nazionale e John Kerry, come inviato speciale per il Clima. “È un team che riflette il fatto che l'America è tornata, è pronta a guidare il mondo, non a ritirarsi".

Biden si è detto "orgoglioso" della sua nomina del cubano-americano, Alejandro Mayorkas, a segretario per la Sicurezza interna (Dhs) del suo futuro governo. "Mentre il Dhs tocca il mondo intero, dato il suo ruolo cruciale in materia di immigrazione, sono orgoglioso che per la prima volta il Dipartimento sia guidato da un immigrato, un latino, che sa che siamo una nazione di leggi e valori", ha detto il presidente.

"Avremo la prima donna a guidare la comunità dell'intelligence, il primo latinoamericano, un immigrato, a guidare il Dipartimento della sicurezza interna e un diplomatico rivoluzionario alle Nazioni Unite". E ha aggiunto: "Per la prima volta gli Stati Uniti avranno un responsabile nazionale per il Clima". John Kerry "parlerà a nome della nazione su una delle sfide più importanti della nostra epoca", ha dichiarato Biden.

Nel frattempo, anche il Nevada, dopo la Pennsylvania, ha certificato la vittoria del presidente eletto Joe Biden. Lo riporta la 'Cnn', secondo cui il segretario di Stato del Nevada, la repubblicana Barbara K. Cegavske, ha ufficializzato i risultati delle elezioni del 3 novembre. Stando ai dati, Biden ha ottenuto oltre 33mila voti in più di Trump.

Commenti
    Tags:
    usa 2020bidenusanomine biden





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.