A- A+
Esteri
Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: morti e feriti

Tragedia a Città del Messico: almeno 23 persone sono rimaste uccise, tra cui anche minorenni, e quasi altre 70 ferite, dopo che un ponte sopraelevato della metropolitana è crollato mentre un treno lo stava attraversando. L'annuncio del bilancio provvisorio arriva direttamenta dalla sindaca della capitale Claudia Sheinbaum Pardo, secondo quanto riferiscono i media locali. L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22 ora locale, nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a Sud della capitale. Le televisioni messicane hanno mostrato le immagini di dozzine di vigili del fuoco e soccorritori a lavoro per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo accartocciati. 

Negli ultimi anni, in più occasioni, i residenti della zona avevano denunciato il degrado di alcune strutture della metropolitana in questa zona del Sud della città,  ricordano i media messicani. A Città del Messico le persone che usano la metropolitana ogni giorno sono più di 5,5 milioni. Al momento, non sono state ipotizzate ufficialmente le cause della tragedia e le autorità hanno annunciato l'apertura di un'indagine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città del messico crolla ponte metrocittà messico ponte metro morticittà messico ponte morti





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.