Esteri
Coronavirus: 361 vittime, più della Sars. Cina: "Servono tute e mascherine"
Coronavirus: Cina chiede aiuto, necessitano mascherine e tute
La Cina ha "urgente bisogno" di ? di attrezzature mediche protettive contro il coronavirus. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri nel giorno in cui le vittime dal virus, che è fortemente contagioso, hanno superato quelle della crisi della Sars, nel 2002.?
"Ciò di cui la Cina ha urgente bisogno al momento sono mascherine sanitarie, tute protettive e occhiali di sicurezza", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, in un briefing online con la stampa straniera.
Coronavirus: Cina attacca Usa, creano e diffondono panico
La Cina dice che la reazione degli Stati Uniti all'epidemia da coronovirus "crea e diffonde" la paura. In particolare il ministero degli Esteri a Pechino ha detto che "alcuni Paesi, in particolare gli Stati Uniti hanno reagito in modo eccessivo" al coronavirus: "Gli Stati Uniti hanno creato e diffuso il panico in maniera continua".
Coronavirus: 360 morti in Cina, superano vittime della Sars
I morti in Cina per l’epidemia di coronavirus hanno superato le vittime della Sars nel Paese asiatico. All’ultimo conteggio diffuso dalla Commissione Nazionale per la Sanità, i decessi sono 360, cifra che supera le 349 vittime sul territorio cinese dell’epidemia di Sars del 2002-2003.
Dall’emergere del virus nella città di Wuhan a dicembre scorso, l’epidemia di coronavirus ha colpito 24 nazioni e nella sola Cina sono 17.205 i casi confermati, mentre le persone che sono state dimesse dalle strutture ospedaliere dopo la guarigione sono 475, tra cui anche un uomo di 88 anni, ieri, a Wuhan.