A- A+
Esteri
Coronavirus, Svezia, casi in aumento: ha il più alto tasso di mortalità
(fonte Lapresse)

In Svezia aumentano i casi di coronavirus: nell’ultima registrazione ammontavano a 88 decessi e 724 contagi, il doppio rispetto al giorno precedente. I decessi finora sono 3831, con 31.523 casi totali, numeri molto più alti rispetto ai paesi vicini che hanno adottato rigide misure di lockdown.

Il governo di Stoccolma ha invece deciso di puntare su un approccio soft, decretando solo misure di distanziamento e affidandosi al senso di responsabilità dei cittadini ma senza chiudere locali pubblici, ristoranti, negozi e scuole.

La Svezia diventa così il paese con il più alto tasso di mortalità da coronavirus pro capite al mondo. Secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph, ha 6,08 morti per milione di abitanti, più del Regno Unito, degli Stati Uniti e dell'Italia.

In base ai dati raccolti dal sito web Our World in Data, ha avuto 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio. Si tratta del tasso più alto del mondo, al di sopra del Regno Unito, del Belgio e degli Stati Uniti, che hanno rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11.

Tuttavia, la Svezia ha avuto il tasso di mortalità più elevato solo nella scorsa settimana, con Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito e Francia ancora avanti per l'intero corso della pandemia.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus oggicoronavirus sveziacoronavirus svezia newscoronavirus svezia daticoronavirus svezia lockdowncoronavirus svezia statistichecoronavirus tasso mortalitàsvezia covidsvezia lockdownsvezia coronavirussvezia contagisvezia news





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.