Esteri

Donald Trump attacca Google: "Le ricerche sono truccate"

Trump dichiara: "Il 96% dei risultati su ʼTrump Newsʼ proviene da media nazionali di sinistra"

Donald Trump attacca Google: "Le ricerche sono truccate"

Donald Trump ha accusato oggi il motore ricerca Google di essere “truccato”. È stato lo stesso presidente Usa a dichiararlo tramite un tweet, scrivendo la parola Fake in maiuscolo. Trump afferma che  i risultati delle ricerche con le parole "Trump News" mostrano "solo" notizie dei "Media Fake News". Non solo la parola “TRUCCATO” è stata scritta in maiuscolo da The Donald: “Quasi tutte le storie e le notizie sono CATTIVE. La CNN è prominente. I Repubblicani/Conservatori ed i Media Imparziali sono esclusi. Illegale?”.

Trump dichiara: "Il 96% dei risultati su ʼTrump Newsʼ proviene da media nazionali di sinistra"

In un secondo tweet Trump continua con le accuse a Google: “Il 96% dei risultati delle ricerche sulle 'Trump news' proviene da media di sinistra, molto pericoloso. Google e altri stanno sopprimendo le voci dei conservatori e nascondendo le buone notizie. Stanno controllando quello che possiamo o non possiamo vedere. E' una questione molto seria che dovrà essere affrontata”.

Google tuona: "La ricerca non è usata per fissare un'agenda politica"

Non ha tardato ad arrivare la risposta del colosso di Mountain View, poche ma secche parole: “La ricerca non è usata per fissare un'agenda politica e non discriminiamo i nostri risultati a favore o meno di una ideologica politica. Ogni anno apportiamo centinaia di miglioramenti dei nostri algoritmi per garantire che selezionino contenuti di alta qualità in risposta alle ricerche degli utenti”.