A- A+
Esteri
Usa 2024, forza Trump se chiuderà con guerre e corsa alle armi

 
E ora Donald Trump o Kamala Harris alla guida degli Stati Uniti? Che cosa augurarci? Io, lo dico subito, sono per Trump. Perché vorrei che dall'Ucraina al Medio Oriente a tutti i teatri di sangue del mondo, cessi la logica dei blocchi,  delle guerre e delle escalation militari.
 

LEGGI ANCHE: Usa 2024, Biden si ritira e appoggia Kamala Harris. Boom di donazioni per i dem

E mentre Kamala Harris si pone in continuità con Biden e quindi con l'idea dell'America gendarme del mondo, con lo strapotere dell'industria delle armi e la corsa sfrenata al riarmo, il tycoon coi capelli rossi ha invece già fatto sapere che si porrà in discontinuità con queste logiche guerrafondaie chiudendo il caso Russia- Ucraina (e non solo) in pochi minuti.

Ecco perché pur non sfuggendomi i suoi tanti difetti e i suoi grandi limiti politici e istituzionali, noti a tutti, penso e mi auguro che se fermerà i missili e i genocidi nel mondo, rivedendo il ruolo degli Stati Uniti e della Nato (alleanza difensiva) smantellando la struttura di potere in sella a Washington, avrà il consenso interno e internazionale per vincere la battaglia per la Casa Bianca.

 






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.