A- A+
Esteri
Libia, Di Maio a Maiting (braccio destro di Serraj): "No a soluzioni militari"

Di Maio in Libia, vede Serraj e Haftar

Il ministro degli esteri Luigi di Maio è in Libia. Secondo quanto si apprende, è atterrato questa mattina a Tripoli dove vedrà Fayez al-Serraj, il vicepresidente del consiglio presidenziale Maitig, il ministro degli Affari Esteri Siala e il ministro degli Interni Bishaga. Subito dopo Di Maio si sposterà a Bengasi per incontrare il generale Khalifa Haftar. Infine sarà Tobruk, per vedere il presidente della Camera dei rappresentanti Aghila Saleh. Al centro dei colloqui il conflitto in corso, la conferenza di Berlino, il memorandum e altri temi centrali. La visita Di Maio, viene fatto notare, si inserisce in una cornice di massima attenzione che il governo italiano attribuisce al dossier libico. Intanto l'aviazione dell’Esercito nazionale libico, del generale Khalifa Haftar, ha compiuto tre raid su Ain Zara, a sud della capitale libica Tripoli. Lo riporta Sky News Arab.  "La soluzione alla crisi libica non può essere militare". E' quanto il ministro degli Esteri  Di Maio ha ribadito incontrando il braccio destro di Serraj, Maiting, dopo aver avuto un colloquio con il suo omologo Siala.

Commenti
    Tags:
    di maio in libiadi maio vede serrajdi maio vede haftar





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.