A- A+
Esteri
Ucraina, Putin punta tutto su India e Cina. Minsk chiede tregua, Mosca la nega

Zelensky a Bucha: “Non perdoneremo mai”. Anche l'Onu denuncia

Il presidente ucraino oggi si trova a Bucha per commemorare il primo anniversario della liberazione dall’occupazione russa e, dal suo canale Telegram, ricorda quante vite umane è costato questo sudato traguardo: "Bucha. 33 giorni di occupazione. Più di 1.400 morti, di cui 37 bambini. Più di 175 persone sono state trovate in fosse comuni e camere di tortura. 9.000 crimini di guerra russi. 365 giorni da quando è tornata ad essere una città Ucraina libera. Un simbolo delle atrocità dell'esercito del paese occupante. Puniremo ogni colpevole", scrive Zelensky.

A riguardo è intervenuta anche l’Onu da Ginevra: “Le gravi violazioni dei diritti umani sono diventate ‘una scioccante routine’ tredici mesi dopo l'offensiva russa contro l'Ucraina” ha dichiarato l'Alto Commissario per i diritti umani Volker Türk, che aggiunge al Consiglio per i diritti umani: “In tutta l'Ucraina le persone stanno affrontando enormi sofferenze e perdite, privazioni, sfollamenti e distruzione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainalukashenkominskonurussiazelensky





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.