Trump presidente, Vaticano: "Ha parlato da leader, ora vediamo le scelte"
Trump presidente, Parolin: "Auguri di buon lavoro per la pace nel mondo"
Trump presidente, Vaticano: "Auguri di buon lavoro per la pace nel mondo"
La Santa Sede esprime "rispetto per la scelta espressa dal popolo americano, caratterizzata da una forte affluenza alle urne". Lo ha detto il segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin.
"Facciamo gli auguri al nuovo presidente - ha poi aggiunto il primo collaboratore di Papa Francesco - perche' il suo servizio possa essere fruttuoso e assicuro anche la nostra preghiera che lo illumini e lo sostenga nel servizio della sua patria ma anche nel servizio del benessere e della pace nel mondo. C'e' bisogno - ha sottolinetao Parolin - di lavorare tutti per cambiare la situazione mondiale che e' di grande lacerazione".
Card. Parolin: Trump oggi ha parlato da leader, vedremo scelte
Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, oggi ha parlato da leader, sulle sue specifiche politiche è prematuro esprimere un giudizio. È il giudizio del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, interpellato dai giornalisti in merito alla nota polemica sugli immigrati che scoppiò tra l'allora candidato repubblicano e Papa Francesco di ritorno dal Messico ("Chi vuole costruire muri non è cristiano"). "Vedremo come si muove il futuro presidente", ha risposto Parolin a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Pontificia università Lateranense. "Normalmente dicono: altro è essere candidato, altro è essere presidente... mi pare che in questo senso, da quello che ho sentito, si è già espresso da leader. Poi, sui temi specifici, vedremo le scelte, in base a quelle si potrà dare un giudizio, ma mi pare prematuro darlo ora".