Fiera Milano
Milano Tattoo Convention, 25esima edizione in Fiera. FOTO
Milano Tattoo Convention taglia il traguardo della 25esima edizione: in Fiera Milano dal 7 al 9 febbraio con 500 artisti, le Suicide Girls e molto altro
Milano Tattoo Convention, 25esima edizione in Fiera
Milano Tattoo Convention taglia il traguardo della 25esima edizione: uno tra gli appuntamenti più importanti della tattooart internazionale, l'evento si svolgerà a Fiera Milano Ciy il 7, 8 e 9 febbraio. Oltre 500 tra i migliori artisti del mondo, in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio, s’incontreranno a Milano per una grande festa della creatività su pelle, in un continuo interscambio di informazioni e energie creative che coinvolgerà in maniera contagiosa anche il sempre numeroso pubblico presente. Nelle scorse edizioni il pubblico ha sempre risposto entusiasticamente e ogni anno più di 20mila appassionati dell’arte del tatuaggio sono sempre presenti nei padiglioni della fiera. I fan del tatuaggio che si presentano alle casse della Fiera Milano City provengono da tutta Italia e, tenuto conto dell’importanza dell’evento a livello internazionale, anche da molti paesi europei.
Recita il comunicato: "Oltre che per la qualità, Milano si differenzia da tutti gli altri appuntamenti del genere per il numero straordinario di tatuatori che per tre giorni lavorano incessantemente a contatto con un pubblico in visibilio e per la golosa occasione di vedere al lavoro in una sola volta tatuatori di tale portata. A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e gli immancabili tattoo contest che si terranno nei tre giorni di manifestazione e premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie. Il più importante è il BEST OF SHOW ovvero il miglior tatuaggio eseguito in convention, uno dei premi più importanti al mondo. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa 25° edizione".
Presente alla manifestazione anche un folto gruppo di esponenti del movimento SuicideGirls, pagina web che raccoglie foto e profili testuali di ragazze in stile dark, punk, alternativo. SuicideGirls nasce come community virtuale nel 2001, con uno scopo preciso: mostrare “belle ragazze punk nude”, non sotto un’accezione sessuale, ma per permettere alle donne di riappropriarsi della propria sessualità. Il portale raccoglie le foto di più di 2000 ragazze ed è diventato fin da subito uno dei fenomeni della rete, proprio per la precisa volontà di dare spazio a donne giudicate non catalogabili come “bellezze convenzionali”. La sua espansione è stata talmente rapida che la pagina Instagram omonima conta ormai più di 7,7 milioni di followers. Fra le presenti alla Milano Tattoo Convention anche Riae Suicide (2,9 milioni di followers), Yanna Sinner, Spicyroller, Arimane, Bastat, Emyfade, Indago e molte altre. Le ragazze saranno disponibili al loro stand per foto e autografi.
Tutti gli eventi e i contest saranno presentati da Space One, noto rapper italiano, amico e stretto collaboratore di J-Ax che ha spesso affiancato nelle esibizioni live e nelle ospitate televisive. Per maggiori informazioni: www.milanotattooconvention.it