Aperitivo al "55" di Milano: cocktail firmati e isole del gusto
Via Piero della Francesca 55, da qui il nome del locale, è un luogo storico nel panorama dei lounge bar milanesi
Via Piero della Francesca 55, da qui il nome del locale, è un luogo storico nel panorama dei lounge bar milanesi e tornato a nuova vita (era il Roialto) con una proprietà e una gestione che ne valorizzano l'ambiente, l'offerta e il calendario di eventi e serate.
A due passi dall'ex stazione ferroviaria di gran fascino della Bullona, il 55, creativamente ricavato da un ex deposito ferroviario, offre mille metri quadri di open space frazionabili a seconda delle esigenze e seicento metri quadri di terrazza.
Il bancone cubano di venticinque metri in legno di noce del 1927, illuminato da un imponente lampadario dello stesso periodo storico, fa da cornice al locale rendendolo ancor più originale e unico. Il 55 Milano vuole mantenere il concept preciso e inimitabile che ha reso storica questa location, accogliendo gli ospiti in un’atmosfera calda e raffinata per l’aperitivo e per il dopocena.
L'aperitivo è il "core business" del locale, dalle 18 alle 22 barman esperti non solo nei grandi classici, ma capaci di creare cocktail innovativi e particolari firmati 55 sono pronti a interpretare gusti e tendenze.
Il food è distribuito a isole, intelligente modalità, per scegliere tra diverse cucine e ingredienti, da quella della pasta, a quella fusion, isola dei salumi e affettati e quella della pizza. Ma non mancano verdure fresche, insalate e volendo persino la raclette, servita a dovere con le patate bollite e sbucciate al momento (bravi).
La sala è accogliente e molto interessante con un tavolone rotondo che ricorda il ponte di prima classe di una nave da crociera, perfetto per gruppi di amici.
Il proprietario Giovanni Macrì
La terrazza al piano superiore consente di godersi il fresco durante l'estate.
Per chi desidera proseguire, un'area bistrot, ben arredata con tavoli e comode sedute, consente di cenare con un menù dedicato.
La serata si trasformerà poi in un dopocena lounge con musica dal vivo, serate a tema e spettacoli.